Posted by & filed under iPad, iPad 2, iphone, iPod Touch, Jailbreak, Jailbreak, Jailbreak, Jailbreak.

DMCA.com
Schermata 2013-02-0\. alle 14.55.28

E’ da molto che i possessori di iDevices attendono novità per quanto riguarda il jailbrak di iOS 6.x.

Finalmente ieri ci sono arrivate delle informazioni ufficiali.

Il Jailbreak 6.x sta per arrivare!

A scanso di equivoci dico subito che ancora non si ha una data precisa per il rilascio. La cosa certa è che lo stato attuale (al momento della scrittura di questo articolo) è quello rappresentato nella barra di caricamento raffigurato nella immagine che è in cima a questo post. Azzerderei un 75%!

Il jailbreak, appena pronto, sarà disponibile sul sito http://evasi0n.com/. Il nome del tool che ci permetterà di eseguire il jailbreak è proprio evasi0n.

Inizialmente sembrava che questo sito fosse il classico sito farlocco atto a fregare gli utonti più tonti. Infatti negli anni i siti fake sono stati innumerevoli, e spessissimo, se non sempre, infettavano i computer degli utonti che cascavano nel tranello.

Ieri sera però è arrivata la conferma da parte di pod2g che il sito in questione è ufficiale, e che non è un fake.

Lo stesso pod2g è stato subito assalito da migliaia di domande tutte uguali:

Quando viene rilasciato il jailbreak?

Ancora non si sa. Forse domenica, forse prima, forse dopo. Troverete tutte le informazioni sul sito ufficiale .

Alcune raccomandazioni

Come sempre quando si avvicina il rilascio di un nuovo jailbreak è probabile che qualche furbacchione cerchi di cogliere la balla al balzo creando maleware e virus che sfruttano il nome del nuovo tool.

E’ importante quindi scaricare la nuova applicazione solo dai canali ufficiali (http://evasi0n.com/) ed evitare qualsiasi altro download.

Prima di correre a fare il jailbreak il mio classico consiglio è di attendere almeno 24h. Cosi facendo gli sviluppatori del tool in questione (evasi0n) avranno il tempo per risolvere i primi bugs. Attendere 24h è anche utile per evitare le prime ore che saranno per forza di cose molto congestionate.

Infine vi ricordo di visitare spesso questo blog cosi da sapere sempre in maniera puntale le ultime novità sul jailbreak ;)