Posted by & filed under Apple, iOS, iPad, iPad 2, iphone, iPod Touch, Jailbreak, Jailbreak, Jailbreak, Jailbreak, Tutorial.

DMCA.com
Schermata 2013-02-0\. alle 18.56.55

Raccomandazioni

  • Prima di eseguire il jailbreak attendete almeno 24h dalla data del rilascio. Questo farà si che i primi bug del processo sia corretti.
  • Eseguite un backup prima di fare qualsiasi cosa!
  • Scaricate Evasi0n solo ed esclusivamente dal sito ufficiale.
  • Per quanto il processo di jailbreak sia abbastanza sicuro non possiamo ritenerci responsabili per eventuali danni causati al telefono. Rileggi anche il primo punto di questa lista.

Il mio dispositivo può essere sbloccato?

Evasi0n è compatibile con qualsiasi dispositivo che monti uno dei seguenti firmare:

  1. iOS 6.0
  2. iOS 6.0.1
  3. iOS 6.0.2
  4. iOS 6.1

Che il vostro dispositivo sia un iPhone, un iPad o un iPod Touch non è importante. Basta che monti uno dei firmware sopracitati.

Requisiti

  1. Un dispositivo che monta uno dei firmware elencati sopra.
  2. Un computer con Windows (almeno xp), MacOSX (10.5, 10.6, 10.7, 10.8) o Linux (kernel 2.6.24 almeno)
  3. Un cavo usb con cui collegare il dispositivo al computer.
  4. Evasi0n, il tool necessario al jailbreak. Scaricatelo solo dal sito ufficiale e da nessun altra parte.

Procedimento

  1. Eseguite un backup del vostro dispositivo usando iTunes o iCloud. Cosi facendo se qualcosa dovesse andare storto potrete recuperare i vostri dati.
  2. Se per caso utilizzate una password per la gestione dei backup in iTunes disabilitate questa opzione e fate un nuovo backup senza password.
  3. Disabilitate sul vostro dispositivo il blocco dello schermo e fate in modo che rimanga sempre acceso.
  4. Avviate Evasi0n, collegate il vostro dispositivo al computer con il cavo USB e cliccate sul pulsante Jailbreak. Ora non vi resta che attendere ed eseguire le istruzioni a schermo.
  5. Durante il processo di Jailbreaking non toccate il telefono e non interagite in alcun modo con iTunes. Se doveste farlo il processo potrebbe andare storto.
  6. Se qualcosa dovesse andare storto la cosa migliore da fare è riavviare il programma, riavviare il dispositivo tenendo premuto il tasto HOME e il tasto POWER e fare tutto d’accapo.