Posted by & filed under Hacking, OSX, Software, video tutorial.

DMCA.com

In questo video tutorial vi farò vedere come crackare la chiave WEP di una rete wifi in pochissimi minuti con KisMac.

KisMac è un software gratis e open source per piattaforma Mac OsX in grado di rilevare e crackare reti WEP e WPA. In questo primo video vi farò vedere come sia semplice violare una rete protetta da password WEP. Al contrario, violare una rete WPA è una cosa molto più difficile. Ma di questo ve ne parlerò in un altro articolo.Prima di procedere vorrei che fosse chiara una cosa:

Questo tutorial vuole avere il solo intento di verificare se la propria rete è sicura. E’ assolutamente vietato e illegale cercare di violare le reti di qualcun altro. Quindi non fatelo, o se lo fate lo fate a vostro rischio e pericolo.

Link utili:

Ed ora il video tutorial

http://www.youtube.com/watch?v=_j-ezL_YOsE

  • giuseppe

    bel post solo che nel link che hai messo che riguarda le chiavette da prendere non è molto chiara la questione chiavette, la prima per esempio è la migliore a dire del post ma non è compatibile, ma spero di avere l’inglese arruginito e aver capito male

  • http://mauromarano.it Mauro

    La migliore è la Alfa AWUS036H V5 :D

  • giuseppe

    siamo sicuri ? ho visto che la compatibilità si ferma al mac ox 4.0

  • giuseppe

    ho letto di qualcuno (in inglese) che diceva che con snow leopard e kissmac non riusciva a far funzionare l’antenna

    • http://mauromarano.it Mauro

      Che io sappia funziona. In ogni caso ho ordinato quell’antenna, appena arriva faccio una recensione e vi confermo se funziona o meno!

  • giuseppe

    sai com’è ogni tanto il mac fà capricci su alcuni hardware nonostante dicano che sia tutto compatibile…onde evitare visto che l’hai comprata aspetteremo.

    • http://mauromarano.it Mauro

      Ti faccio sapere!

  • http://mauromarano.it Mauro

    Confermo: mi è arrivata stamattina e funziona benissimo con i mac intel e snow leopard :D

  • edofumi

    io sarei interessato ad una guida come quella che hai fatto per le wep per le wpa puoi aiutarmi in qualche modo?

    • http://mauromarano.it Mauro

      Ciao, sti la guida per il crack di una password WPA è in lavorazione. Penso che nella prossima settimana verrà pubblicata :-)

  • edofumi

    Grandissimo :) aspetto con ansia…cosa devo procurarmi oltre a kismac per poi poterla testare? ( e soprattutto userai kismac su mac o altro dispostivo e software?

  • http://mauromarano.it Mauro

    La miglior chiavetta per il wardriving (o una delle migliori) è questa http://www.mauromarano.it/blog/?p=1507

    Prima che però tu spenda dei soldi qualche precisazione:
    1) Crackare una rete altrui è illegale ed è una cosa che io non incoraggio in nessun modo
    2) Una password WPA, ti anticipo, se è scelta in modo corretto (cioè casuale) è virtualmente incrackabile. Puoi crackare solo password wpa semplici con nomi di cose/persone/animali ecc.
    3) KisMac utilizza un vecchio algoritmo di aricrack-ng. Se vuoi fare le cose serie devi procurarti un programma di virtualizzazione (parallels, vmware fusion, virtualbox) ed eseguire tramite esso aircrack-ng su una distro linux ;)

  • Edofumi

    Ho già tutto e mi interessa a puro scopo didattico i test li faccio sulla mia linea :) aspetto con impazienza, il tuo tutorial e ti ringrazio anticipatamente !

  • Edofumi

    Intanto mi scarico Linux e lo installo allora …

  • http://mauromarano.it Mauro

    Non ho dubbi che i tuoi test sono solo a scopi didattici. Ma capiscimi che un avvertimento in questi casi è doveroso :D

    Appena il nuovo tutorial sarà disponibile lo troverai su queste pagine. Per essere avvisato quando sarà pronto puoi seguirmi su twitter (e ricevere un tweet in tempo reale ad ogni nuovo articolo) o abbonarti ai feed rss.

    In ogni caso, come ti ho detto, ti consiglio di installare backtrack in una macchina virtuale come parallels, fusion o virtualbox!

  • edofumi

    ok grazie…

  • http://mauromarano.it Mauro

    @edofumi
    Di nulla!

  • Pingback: [VIDEO TUTORIAL ITA] Crack di una rete wifi con protezione WEP con AirCrack-ng su backtrack 5 | Mauro's Page

  • Edofumi

    Stavo provando ad utilizzare la chiavetta wifi alfa con kismac ma al momento dello scandalo mi dice che i driver sono ok ma non funziona e controllare se e collegata sai mica dirmi cosa sbaglio?

  • http://mauromarano.it Mauro

    Hai per caso installato i driver della chiavetta prima di utilizzare kismac? Perchè sappi che NON vanno installati i driver. Altrimenti kismac non funziona!

  • edofumi

    Esatto…..mannaggia :( ora e’ possibile rimuoverli?perche con il mac non ho’ proprio idea di come si faccia…. :(

  • edofumi

    KisMAC was able to load the driver backend for USB RTL8187 device, but it was unable to create an interface. Make sure your capture device is properly plugged in. If you think everything is correct, you can try to restart your computer. Maybe your console.log and system.log show more details.

    Questo e’ il messaggio di errore che mi da!

  • federico

    Una volta trovata la chiave wep della Mia rete ho provato con backtrack lo sniffing con il comando drftnet -v il problema e’ che lui sniffa solo le immagini provenienti da mozzilla avviato dal linux backtrack se per esempio provo ad accendere il pc di mio fratello collegato allo stesso wifi non sniffa nulla cosa sbaglio?
    e seconda domanda perche quando avvio il terminale di back track la prima volta parte come [email protected] e dalle volte seguenti come [email protected]?
    Ciao e grazie

  • Pappy

    Ciao ragazzi sono un ignorante.
    vorrei testare la mia rete wireless WPA 2, ma intanto vorrei capire… ho scaricato KisMac
    quando su ENC,nella colonna ce NO che vuol dire? poi ci sono dei led, verdi e rossi… significato?
    su ssid non fa vedere il nome assegnato… io ho un apple wifi.
    non ce una guida al programma in italiano? sarebbe utile.
    Ho scelto una password di 50 caratteri alfanumerici casuali con simboli….
    es. Rd<iNuiJdGMECJyy7mJR9swA2iiQMZ%Nb}Bxaea9Nev&;T2uTn
    cosa posso fare per renderla ancora più sicura?
    grazie a tutti ed a mauro.

  • edofumi

    Ti rispondo io con kissmac puoi solo crackare una rete wep per quello che vuoi fare tu hai bisogno di una distro linux chiamata backtrack :)

  • http://mauromarano.it Mauro

    @edofumi
    Non ti so dire di preciso come disinstallare i driver di una periferica. Facendo una rapida ricerca ho trovato che devi rimuovere i riferimenti alla tua chiavetta dalla cartella /System/Library/Extensions/ . Ma come dicevo rima non ho testato questo metodo..se non riesci in questo modo contatta il produttore della tua chiavetta e chiedi a loro ;)

    @federico
    Ciao federico in questo tutorial non parlo di sniffing e vorrei parlarne magari in un articolo specifico. In ogni caso prova a smanettare con WIRESHARK che trovi sempre in backtrack 5 ;) E’ quello il migliore programma di sniffing!

    @Pappy
    La tua password ha 50 caratteri casuali? Non puoi fare nulla per renderla più sicura, già cosi è inviolabile e sicura al 1000%! nessuno potrà mai crackarla. Te lo posso assicurare ;) Per quanto riguarda il crack delle reti WPA è in lavorazione un tutorial sul funzionamento sia di kismac che di aircrack ;) Resta sintonizzato!

    @edofumi
    Anche kismac può crackare le reti WPA ma siccome implementa una vecchia versione di aircrack-ng è sicuramente più lento e meno efficace della sua comproparte linux ;)

  • Pappy

    @Mauro
    Grazie mille mauro, io sono in Ucraina, e qui come molti sanno craccare, spiare e scaricare illegalmente e praticamente una moda. A tal proposito ho comprato un generatore di password, che poi me le memorizzo sul Mac, ed ho messo il sistema PGP su tutte le periferiche per stare tranquillo. Comunque rimango collegato per vedere il tutorial del WPA che mi sembra molto interessante. Peccato non ci sia una guida in Italiano per KisMac. Grazie ancora…

  • Pappy

    @edofumi
    grazie edo cerco su internet giusto per curiosità :)

  • edofumi

    Anche io ho provato lo snifing su backtrack montato sulla mi VM e non funziona sul traffico della mia rete ma solo se utilizzo mozzilla da VM appunto credo che il problema sia proprio nella vm avete idea di come impostarla in modo tale che oltre che inviare pacchetti possa anche riceverli?

  • http://mauromarano.it Mauro

    @edofumi
    Che tipo di sniffind intendi? Ci sono due tipi di sniffing:
    1) Quello con airodump-ng per catturare gli IVs
    2) Quello con wireshark che serve a tutt’altra cosa

  • edofumi

    lo sniffing con airdump funziona sono infatti riuscito a trovare la mia chiave wep! invece tutti gli altri tipi di sniffing (drftnet wiresharck etc ) non capisco dove sia il problema io ho backtrack montano su Vm su mac dopo molte prove fatte per esempio con il comando drftnet -v riesco a sniffare solo le immagini ricercate con mozzilla di linux se per esempio navigo o da un altro pc collegato alla rete o dl mac dove vi e montata la Vm niente . io credo sia un problema di impostazioni ma nons o proprio cosa modificare ! AIUUUUTTTTOOOO…. :)

  • Pappy

    @Pappy
    Ciao Mauro allora. ho comprato la super antenna che hai consigliato… la lucina dell’antenna non si accende quando il cavo è attaccato… confermi? Poi pero localizzata la WEP, anche se i file unici sono pochi quando attico L’inijection rimane la barra con ZERO pacchetti disponibili, :( ( e normale? sicuro non devo installare i driver dell’antenna?

  • http://mauromarano.it Mauro

    @edofumi
    Quello è un argomento che tratterò più avanti ;) Preferisco non parlarle qua seno si fa troppa confusione!

    @Pappy
    E’ normale che la lucina non si accenda. E sono sicuro, i driver non vanno installati! Purtroppo kismac fa uso di un solo tipo di injection che non sempre funziona..dovresti provare ad usare aircrack che ha tanti tipi di attacchi e uno di questi, solitamente, funziona sempre..

  • Edofumi

    Aiutami in privato allora :) sto impazzendo cercando di capire come risolvere :(

  • http://mauromarano.it Mauro

    @Edofumi
    Collegati alla tua rete casalinga via wifi da backtrack, poi in wireshark (o simili) imposta lo sniffing usando l’interfaccia di rete che hai usato per collegarti via wifi al tua network. Se non imposti l’interfaccia penso che lui utilizzi l’interfaccia creata dal tuo programma di virtualizzazione!

  • Pappy

    @Mauro
    Allora Mauro domandone :) ))
    Per usare airkrak devo mettere un simulatore window. Io avevo parallel, ma ci sta una vita ad avviarsi, ed ha il problema che quando copio i dati su un altro mac non si copia mai e va reistallato. Tu conosci altri sim. windows meno ivasivi e più leggeri e semplici?

  • http://mauromarano.it Mauro

    @Pappy
    Parallels non è un “simulatore” windows :D E’ un programma di virtualizzazione, cioè crea una macchina virtuale. Che può essere windows, mac, linux e quant’altro.
    Se non vuoi usare parallels puoi provare vmware fusion o virtualbox!
    In alternativa puoi masterizzare l’immagine del sistema operativo che vuoi usare (ad esempio backtrack) su un dvd utilizzando utility disco, poi inserisci il dvd nel mac e riavvii tenendo premuto ALT!

  • Pappy

    @Mauro
    si scusa volevo scrivere emulatore…. ma non so.. provo ad installare Parallel 6 sul portatile… gli altri da quello che ho letto non sono molto meglio…
    ci sono tutorial per airrock belli come i tuoi?

  • http://mauromarano.it Mauro

    Pappy :

    @Mauro

    ci sono tutorial per airrock belli come i tuoi?

    a cosa ti riferisci?

  • Pappy

    @Mauro
    aircrack .. scusa ho scritto male, cioè se scarico il programma, sempre che riesco a trovare una copia di parallel 6.0, poi devo capire come funziona il programma.

  • http://mauromarano.it Mauro
  • Sandrof70

    Ciao Mauro, ho segiuti per filo e per segno tutti i consigli del video tutorial e finchè uso airport del mio imac tutto bene (lentissimo), ho acquistato quindi la famosa alfa… ma il mio imac non le vede, non si accende neanche quando la collego. (Sul pc con xp funziona). Avresti un consiglio da darmi sull’installazione che magari ho sbagliato?

  • http://mauromarano.it Mauro

    Non devi installare alcun driver altrimenti non funziona!
    Basta che la colleghi via usb (è normale che i led non si accendino) e nelle preferenze di kismac scegli il chipset rtl8187!

  • Pappy

    @Mauro
    Ciao mauro grazie.
    Io ho ibstallato parallel6. ho visto che ari-crack ce una versione con interfaccia grafica, tu l’hai provata? e più comoda per noi inesperti perché non ha bisogno dell’utilizzo del terminale.

  • http://mauromarano.it Mauro

    @Pappy
    Si, in backtrack 5 c’è una versione con interfaccia grafica fatta molto bene.
    Ma io consiglio sempre di partire dalla linea di comando perchè cosi capisci bene il funzionamento di tutta la suite aircrack.
    Per chi conosce già il suo funzionamento l’interfaccia grafica può essere una comodità. Ma per chi sta iniziando io consiglio il terminale, cosichè capiate tutto il funzionamento della suite. Perchè se incappate in qualche errore o problema, usando l’interfaccia grafica senza aver mai usato il terminale, non riuscirete mai a risolvere il problema.
    Prova prima con il terminale, tanto è una cosa molto facile e i comandi da dare sono semplici e abbastanza corti. Una volta imparati vedrai che trovare una password wep in 3 minuti sarà la normalità!

  • Sandrof70

    Grazie 1000 Mauro, ho eliminato i driver installati dalla cartella /System/Library/Extensions/ e funziona tutto, sono riuscito a trovare la pasword della mia rete. Il tutorial per le protezioni wpa con kismac è già operativo? Vorrei testare la sicurezza del mio iphone 4 quando attivo l’hotspot personale. La vedo dura! Grazie ancora!

  • http://mauromarano.it Mauro

    @Sandrof70
    Mi fa piacere che anche tu ci sia riuscito :D
    Il tutorial per le password WPA è in lavorazione, ho quasi finito il tutorial testuale. Devo solo rivederlo e fare quello video!

  • Walter

    Ciao Sandro, gentilmente mi potresti dire come hai fatto a disistallare i driver dell’Alfa?? appena attacco la penna si accende il led, come devo fare grazie mille???

  • Walter

    Scusate ci sono riuscito… alla prossima GRANDE MAURO!!!

  • http://mauromarano.it Mauro

    @Walter
    Ottimo ;)

  • Silvestri

    ciao scusate qualcuno sa come si fa per la rete WPA???
    grazie in anticipo

  • lele

    Allora, l’H non è SnowLeo-compa e la NH non è KisMac-compa, preferirei tenere la NH e usare altra app: qualche aiuto!? Grazie!

  • http://[email protected] franco

    Ciao, ho installato KISMAC ed ho un adattatore USB della D-LINK DWL G122 E1 ver.5.00, ho visto su diversi forum e dicono che questa chiavetta funziona in modalita passiva, cioè senza installare alcun driver. Quando provo a selezionare i driver dalla tendina di KISMAC non va con nessunadi quelle riportate, mi da un messaggio di errore. Quindi se puoi illuminami tu, perche io sono arrivato al limite, se puoi spiegarmi come fare passo passo per farla vedere al programma. Grazie.

  • Davide

    Ciao, ho scaricato Kismac e dopo averlo installato ho provato ad utilizzare una penna Netgear modello wg111v3 ma non funziona… Quindi ho provato con la scheda airport extreme ma comunque ho problemi perché vede alcune reti senza darmi il SSID che invece è settato e poi si blocca. Cosa potrei provare a fare?
    Se può servire io come OS ho Lion.

  • http://mauromarano.it Mauro

    @franco e @davide ragazzi in questo non so come aiutarvi. Questo non è un forum di supporto per i driver di kismac.

    Dovreste provare a chiedere sul forum di kismac dove troverete gente che sicuramente vi saprà aiutare.

  • Pingback: [TUTORIAL ITA] Crack di una rete wifi con protezione WPA con AirCrack-ng su backtrack 5 | Mauro's Page

  • http://[email protected] Francesco

    Ciao ho visto il video be ho provato usando l’airport… Solo che i gli unique IVS nonostante i pacchetti si accumulano non si muovo rimangono piantati su 0 hai qualche spiegazione di ciò???

  • http://mauromarano.it Mauro

    @Francesco ti consiglio di leggerti questo tutorial: http://www.mauromarano.it/blog/2011/05/21/video-tutorial-ita-crack-di-una-rete-wifi-con-protezione-wep-con-aircrack-ng-su-backtrack-5/

    In quanto kismac utilizza una vecchia versione di aircrack che a volte può dare problemi. Se poi leggi quel tutorial e capisci anche un po’ di teoria sarà tutto più facile :D

  • http://[email protected] Francesco

    Dunque ho letto la guida e ho ben capito la logica di tutta la questione…
    In teoria quindi gli unique vis comincerebbero ad accumularsi se qualcuno sta usando quella rete in alternativa no….
    Quindi a me non salgono per questa motivazione qui: la rete è attiva ma nessuno la usa…
    Io questo problema qui però inizialmente, prima della cattura del primo pacchetto unique IVS lo ho anche tramite l’injection. Giusto?

    In definitiva se voglio crackare una rete è vitale il fatto che tale rete sia usata da qualcuno!

    E nel caso di utilizzo esclusivo di airport per tutto il tempo di acquisizione pacchetti.
    Mentre nel caso di utilizzo di chiavetta wifi che supporta l’injection solo inizialmente in quanto gli altri pacchetti glieli facciamo generare noi tramite l’attacco Injection face authentication.

    Sbagliato qualcosa?

    • http://mauromarano.it Mauro

      @Francesco, si esatto.

      Se vuoi trovare la chiave usando la scheda airport devi solo armarti di pazienza ed aspettare che gli ivs salgano. Più la rete è attiva più velocemente saliranno.

      Se invece hai una chiavetta wifi SUPPORTATA puoi eseguire l’injection per velocizzare tantissimo il processo ;)

  • Danilo

    ho acquistato un adattatore Usb micro SITECOM 300n per velocizzare il la cattura di pacchetti unique IVs, ma non riesco a farla funzionare con Kismac, perchè mi dice:
    “KisMAC was able to load the driver backend for USB RT73 device, but it was unable to create an interface. Make sure your capture device is properly plugged in. If you think everything is correct, you can try to restart your computer. Maybe your console.log and system.log show more details.”

    Come posso fare?

  • Tonyh5

    Ciao, anche a me non va se inserisco una chiavetta wifi (TP-LINK TL-WN321G) il programma restituisce questo messaggio di errore non appena faccio start scan.

    Could not instantiate Driver.

    KisMAC was able to load the driver backend for USB RT73 device, but it was unable to create an interface. Make sure your capture device is properly plugged in. If you think everything is correct, you can try to restart your computer. Maybe your console.log and system.log show more details.

    Non so cosa fare, ho cercato anche su altri siti ma nulla attendo vostre risposte..

  • http://mauromarano.it Mauro

    @Danilo @Tonyh5

    Se collegate una vostra chiavetta esterna dovete assicurarvi che kismac utilizzi i driver giusti. Potete specificare i driver nelle preferenze del programma.

    Di default ci sono già alcuni driver per le chiavette nate per il wardriving (ALFA), ma non penso ci siano per le vostre chiavette.

    Cercate in giro se trovate i driver giusti per farle funzionare con kismac. Cercate sul forum di kismac!

  • Guglielmo Maria Ruocco

    Ti prego, ho bisogno di una connessione internet per lavoro e dove mi sono trasferito ce n’è solo una,ma non riesco a beccarla, vivamente ti prego di aiutarmi, non posso inviare gli articoli on line con i quali guadagno un minimo di soldi, sono sfottuto
    grazie Guglielmo

  • emanuele

    Ciao, volevo chiedere aiuto.
    Premetto che ho un macbook pro os 10.7.3 lion.
    Ho scaricato il programma, ho comprato la miglior chiave consigliata AWUS.
    Il tutto funziona alla perfezione, riesco a fare il reinjection ed a catturare i pacchetti unici.
    ho fatto vari tentativi, con
    150.000
    300.000
    500.000
    pacchetti, ma nulla. non trova la password wep.

    Come è possibile?

    vivo in germania.

    ciao grazie

    • http://mauromarano.it Mauro

      Probabilmente la tua vittima è troppo lontana e non nel processo di cattura dei pacchetti te ne arriva qualcuno corrotto.

      Una volta mi sono trovato nella tua situazione, dopo diversi tentativi alla fine c l’ho fatta.

      Se non risolvi con kismac prova aircrack, sul sito ci sono delle guide :D

  • Eman

    Ok grazie, un altra domanda: quanto dovrebbe essere un segnale “decente” per poter catturare pacchetti “sani” diciamo… Percche qua si viaggia su segnali 40 / 50 …
    Grazie!

    • http://mauromarano.it Mauro

      Ciao Eman, guarda è una cosa un po’ riduttiva dirti 50m, 10m ecc.

      Ci sono tanti fattori che influiscono nella cattura dei pacchetti. Magari il router può essere anche solo a 10 metri ma potrebbe esserci il router del vicino, altrettanto vicino, a creare interferenze.

      Insomma non c’è un criterio preciso.

      Quando si tratta di onde elettromagnetiche ci sono una marea di fattori che possono influire. Basti pensare che ogni dispositivo elettrico seppur piccolo crea intorno a se un campo elettrico/magnetico. Ora pensa a quanti dispositivi ci sono in una casa (griforifero, lavatrice, forno, forno a microonde ecc.) e a come possono influire sulla “pulizia” del segnale!

  • Emanuele

    … Ho un altra perplessità… Sto riprovando adesso con 650.000 pacchetti unici… Niente da fare, sono già a 300.000 chiavi provate… Vorrei capire se, devo aspettare che le testi tutte oppure se una volta visto che già un tot di chiavi sono state provate senza successo riprovare con un nuovo attacco… Dovrebbe metterci secondi, massimo qualche minuto , o sbaglio?

    • http://mauromarano.it Mauro

      Ti dico che una volta ho collezzionato 17 MILIONI di pacchetti e non sono riuscito a trovare la chiave :D

      Questo perchè, come dicevo prima, erano pacchetti corrotti.

      IN linea di massima se non la trovi con 300,000 puoi pensare che i pacchetti sono corrotti ;)

  • Pingback: Arrivata l'Alfa AWUS036H! | Mauro's Page

  • felix

    Ciao io ho un i-mac nuovo,  ho preso l’applicazione su un altro mec portatile un po’ vecchiotto l’ho messo in un chievatta usb e installato nel mio i-mac. Ho modificato i driver nel “passive mode”  qundo do started analizza per circa 30 sec poi va in blocco e mi compare il messagggio di errore
    “You need to restart your computer” (kernel panic) message appears (Mac OS X v10.5, 10.6) .
    Cosa posso fare grazie mille aspertto vostre istruzioni.

    • maurospage

      Prova a scaricare l’applicazione da internet. Forse l’applicazione che hai usato tu era vecchia e obsoleta.

    • http://www.facebook.com/people/Mirko-Agostini/1601465368 Mirko Agostini

      Se devi usare kismac con la chiavetta wireless non devi installare i driver che trovi nel cd in dotazione, il programma riconosce in automatico la chiavetta. Devi solo inserire la chiavetta non installare niente e fare partire kismac, fatto questo vai nelle preferenze e cerca il nome della chiavetta, e fai quello che devi fare. 

  • Pingback: [TUTORIAL ITA] Crack di una rete wifi con protezione WPA con AirCrack-ng su backtrack 5 | Mauro's Page

  • Angelo

    ciao ragazzi ho un mac con lion 10.7.4 ho scaricato kismac mi collego ad una rete wi-fi ma nn riesco a scaricare i pacchetti unique IVS rimangono sempre a 0 come mai? il segnale della rete e del 70 % circa sapere come aitarmi? grazie in anticipo

    • maurospage

      Ciao angelo, ho già risposto a questa domanda tante volte. Leggi qualche commento :)

  • frankie

    bavo ho appena visto il tuo video su youtube, ti terrò presente per tutti i problemi che avrò con mac…..iphone…..ipad…..la suocera……una domanda magari hai già risposto nel blog ……..ho una chiavetta USB RT3070 che non è supportata nelle preferenze di KisMac per cui non posso usarla per fare il Rainject Packets vero ? devo comprare una chiavetta che sia supportata da kismac vero ? possibile che dopo l’istallazione di kismac non riesca più a far funzionare la mia chiavetta RT3070 con la sua applicazione originale ? kismac cambia qualcosa nel mac una volta istallato ?

    • maurospage

      Prima di comprare una nuova pennetta prova tutti i driver che ci sono nelle preferenze del programma, magari hai fortuna e va.

      Non penso che kismac interferisca con altre applicazioni.

      Attenzione che io kismac non lo ha mai provato su lion e non so se funziona bene.

      • frankie

        non ho il lion uso 10.6.8
        cmq niente non riesco con la pennetta che ho la RT3070 no mi funziona……

  • aby

    Scusami il disturbo ma non riesco a trovare il tutorial per craccare una rete WPA con kismac mi potresti mandare il link di modo che possa andare a leggerlovederlo ??
    grazie mille e scusami il disturbo di certo ne avrai mille come me che rompono se non dovessi ricevere nulla xhce sei troppo impegnato capiro per ora grazie .

  • Squid

    Ciao, ho un’antenna AWUS036H ma kismac non mi trova il chipset. Che fare?

  • XxMUSICsound93xX

    ciao, ho commentato anche sul tuo video ma non mi hai risposto,così ti scrivo qui,io non sò perchè(dopo aver fatto tutti i tuoi passaggi) l’applicazione mi blocca il computer e mi chiede di riavviarlo, e poi volevo farti una domanda,dove leggi il nome del modem che vuoi violare? perchè io ne voglio violare uno specifico il cui segnale arriva anche alla mia playstation,così ci potrei andare on-line
    grazie dell’ascolto e spero che tu mi risponda presto

  • pontiacs

    Ciao Mauro,

    trovo il tuo forum molto interessante per me che sono proprio un basic user…..

    Ho un macbook pro 17” con Lion 10.7….ho installato (credo) il pendrive alfa AWUS036H e mi sembra funzionare…..ma non rieco a capire come posso utilizzarla come device wi-fi principale al posto della scheda wireless nativa del mio MAC.
    C’è qualcosa che devo fare nel terminale per poterla installare come nuova scheda wi-fi?
    grazie per l’aiuto
    Marco

    • maurospage

      Hai installato i driver?

  • Aldo

    Ciao cosa intendi quando dici di inserire una USB ? Chiavetta wirless o penna USB?

    • maurospage

      chiavetta WIFI usb

  • Sla

    non riesco a racogliere dati uvl …????? sempre 0 dopo 2 ore

  • alberto

    Ciao, ho scaricato kismac però mountain lion non me lo lascia utilizzare, mi da il classico messaggio:

    “Impossibile aprire “KisMAC.app” perché proviene da uno sviluppatore non identificato.