Posted by & filed under Servizi Web, Web 2.0.

DMCA.com

Megacloud 13 04 2012

Al giorno d’oggi avere un backup dei dati a noi più cari è fondamentale.

Dopo aver rischiato di perdere tutta la mia libreria iphoto che conteneva le foto di una vita ho capito di come sia importante proteggere i nostri dati con uno o più backup.

I concorrenti

Ci sono diversi servizi web che ci permettono di creare dei backup online. Il sito a cui mi affidavo prima di conoscere megacloud era memopal.

Memopal al costo di 50€ all’anno mi dava 50 GB di spazio da utilizzare per i miei backup. Cosa importantissima mi dava anche un client che creava i backup non appena veniva modificato uno dei file contenuto nelle cartelle configurate.

Ci sono anche altri servizi web che non sono nati come servizi di backup ma che all’occorrenza vengono utilizzati per questo scopo. Mi riferisco al famosissimo dropbox ed a sugarsync.

Megacloud

Nessun sito però vi offre quello che vi offre megacloud!

MegaCloud infatti vi da ben 500GB (CINQUECENTO) di spazio per i vostri backup! E come se non bastasse, vi da anche un client che, esattamente come quello di memopal, pensa a creare ed uploadare i backup!

In pratica voi non dovete fare altro che configurare le cartelle del vostro computer che volete backuppare e megacloud penserà al resto :D