Posted by & filed under Apple, iOS, iPad, iPad 2, iphone, iPod Touch, Jailbreak, Jailbreak, Jailbreak, Jailbreak.

DMCA.com

Arriva iOS 5, e puntualmente arriva il Jailbreak Tethered. Redsn0w è stato aggiornato per poter eseguire il Jailbreak su iOS 5. Ricordo che il Jailbreak Tethered è un semi-jailbreak: ogni qual volta il dispositivo si spegne, si dovrà riattivare tramite Redsn0w (mettendo la spunta su “Just boot tethered only“). Per chi lo volesse eseguire, di seguito i link:

La beta 5 arriverà per Windows solo dopo ulteriori test (Dev-Team Blog).

Ecco la guida al Jailbreak:

ATTENZIONE: RedSn0w Aggiorna la BaseBand, quindi non usate questo Tool se volete mantenere sbloccabile il vostro dispositivo Straniero!!! Se avete un dispositivo Italiano, procedete pure:

  • Aprite Redsn0w e selezionate il tasto “Jailbreak”.

  • Subito dopo aver premuto sul tasto, apparirà questa schermata (da questa versione in poi non bisognerà più scaricare la versione del firmware da far patchare):
  • Prima di procedere, colleghiamo il nostro dispositivo (se non l’avevate già fatto!) e spegniamolo. Adesso possiamo andare avanti. Seguiamo le indicazioni della schermata successiva e attendiamo. Alla fine del Processo (che durerà qualche minuto), la schermata dell’iPhone presenterà prima questo logo con sotto una barra di caricamento:

    RedSn0w [GUIDA] Jailbreak con RedSn0w 0.9.6b2

    Succesivamente quest’altro logo:

    downloading jailbreak data 207x300 [GUIDA] Jailbreak con RedSn0w 0.9.6b2

    A questo punto il nostro dispositivo si riavvierà. Finito! Abbiamo eseguito con successo il Jailbreak sul nostro Dispositivo!

    Buon Jailbreak! :D

  • Anonimo

    prova

  • helen

    scusa non ho capito una cosa….la guida postata sul blog “http://www.mauromarano.it/blog/2011/10/14/rilasciato-redsn0w-0-9-9b5/#more-1943

    dice se si ha un iphone straniero bloccato di non seguire la procedura ik mio è si uno straniero UK con OS 5.0 (ho windows xp pro) posso procedere senza problemi a saricare Redsn0w 0-9-9b7?E dove trovo il firmware 5.0 da patchare?
    Ciao
    Helen

  • Angelo

    @Helen: Eseguire il jailbreak non dà alcun problema in nessun caso (a meno che non si sbagli guida, ma non è questo il caso). Aggiornare per gli iPhone Stranieri invece comporta rischi (ovvero l’impossibilità di utilizzare la parte telefonica). Come saprai, Ultrasn0w, che serviva per eseguire lo sblocco della parte telefonica degli iPhone, non funziona su iPhone Stranieri aggiornati con iTunes, perché non è compatibile con tutte le ultime Baseband, inclusa quella di iOS 5 (ovvero quella che possiedi tu). In alternativa puoi provare ad aggiornare la Baseband alla 06.xx.xx, ovvero quella dell’iPad, sbloccabile con Ultrasn0w, che puoi installare spuntando l’icona all’interno di redsn0w, sotto la dicitura “Extra”. Se mi sono spiegato male, o non ti è chiaro qualcosa, non esitare a chiedere! ;)