Posted by & filed under Playstation 3, Tutorial, video tutorial.

DMCA.com

Come trasferire file (che siano backups, musica, video ecc.) dal nostro mac alla ps3 in maniera veloce?
Molte guide che ci sono in giro ci spiegano si come trasferire file via FTP ma solo tramite collegamento WIFI.
Il collegamento WIFI è comodo perchè non c’è bisogno di collegare la nostra ps3 al mac ogni volta, ma di contro c’è che la velocità di trasferimento è molto, ma molto più lenta di una connessione ethernet. E quando si tratta di copiare dei giochi (backups di giochi originali miraccomando) che sono anche di 40 GB via wifi la cosa può diventare deleteria e ci possono volere anche ore e ore.

Dopo il salto la guida completa.

Requisiti

Ed ecco il video tutorial:

  • Jsmhael

    Ti ringrazio x questo ottimo e preciso tutorial! Era da qualche giorno che smanettavo nei comandi network del mio Mac seguendo le guide x Windows visto che x Mac non l’aveva fatta ancora nessuno. Ho seguito i passaggi e funziona! L’unica cosa mi sembra che ci metta comunque parecchio tempo x trasferire anche file di 4 gb circa. E 2 volte è saltata la connessione su Filezilla e non ne capisco il motivo. Se sapete rispondere a questi dubbi vi ringrazio doppiamente. Buon lavoro per tutto!

  • Ciccio

    Guarda per quanto riguarda filezilla anche io ho avuto dei problemi di connessione. Ti consiglio fortemente di usare transmit che, a mio parere, è il miglior client ftp per mac!
    Per trasferire file di 4gb quanto ci impieghi?

  • iEzioS

    e tramite wifi???

  • http://mauromarano.it Mauro

    Tramite wifi basta configurare la ps3 per il PSN normalmente, avviare blackbox ftp e poi fare il collegamento come da video con transmit o simili!

    Ma ti consiglio vivamente il collegamento ethernet perchè è infinitamente più veloce!