Posted by & filed under Apple, iPad, iPad 2, iphone, iPod Touch, Tutorial.

DMCA.com

Per molti la procedura sarà scontata. Per molti altri no. Fatto sta che una guida può sempre servire. Oggi ci occupiamo del Downgrade tramite Tiny Umbrella! :D Il procedimento per quanto semplice, non è scontato. Ricordo che bisogna avere l’Ecid (o SHSH) salvato del firmware del quale si vuole effettuare il downgrade! Ecco di seguio la guida.

Innanzitutto, bisogna modificare un particolare file.

Per Windows:

Tramite l’ “Espora Risorse” recatevi nella directory C:/Windows/System32/drivers/etced aprite il file “Hosts“. Incollate il la seguente stringa alla fine: “74.208.10.249 gs.apple.com“.

Per Mac:

Cliccate su “Vai”->”Vai alla cartella” e inserite il percorso “/etc“. Aprite il file con TextEdit , aggiungete la seguente stringa e salvate il file sul Desktop: ”74.208.10.249 gs.apple.com

Fatto questo possiamo andare avanti! Adesso bisogna attivare il TSS Server tramite Tiny Umbrella.

Aprite Tiny Umbrella, e in alto a destra troverete il bottone “Start TSS Server” (evidenziato in giallo nello screenshot sopra). Attenzione programmi come “Team Viewer” devono essere chiusi altrimenti non funzionerà!! Cliccate sul bottone e una scritta in verde dovrebbe avvisarvi che il TSS Server è stato attivato!

A questo punto lasciate Tiny Umbrella aperto e lanciate iTunes. Nella sezione dell’iPhone (che deve essere collegato) premete sul tasto “Ripristina”  tenendo premuto il tasto “Shift” (ovvero “Maiuscolo”) se avete Windows, “Alt” se avete Mac.

Selezionate quindi il firmware da ripristinare (dovete averlo precedentemente scaricato in un cartella a voi nota) e lasciate che iTunes ve lo ripristini. :D Buon Downgrade!