Mauro’s Page sta diventando sempre di più un punto di riferimento per smanettoni e appassionati di tecnologia. Negli ultimi anni abbiamo fatto un grande passo in avanti e siamo cresciuti molto.

Abbiamo ora un server dedicato e non sono più io medesimo il solo autore.

Se sei un appassionato di tecnologia, informatica, programmazione ecc. forse potresti avere i requisiti per diventare un autore di Mauro’s Page.

Sei adatto ad essere un autore?

Se sei un appassionato degli argomenti che trattiamo tutti i giorni ed hai tante idee e cose da dire fai al caso nostro!

Requisiti

Oltre ad avere la passione e la voglia di scrivere devi anche soddisfare i seguenti punti:

  1. Serietà e massima professionalità nello scrivere gli articoli.
  2. Una buona capacità di scrivere in italiano corretto. Non c’è bisogno che siate degli scrittori, ma per lo meno dovete saper scrivere usando una punteggiatura adeguata e senza commettere errori di grammatica.
  3. Un minimo di tempo da dedicare al blog. Non c’è un limite di articoli che dovete scrivere al mese. L’unica cosa che chiediamo è un minimo di interesse verso il sito. Nel senso che potete pubblicare uno, cinque o dieci articoli a settimana, non è importante quanti ne pubblicate. La cosa importante è non rimanere inattivi per troppo tempo.

Noi scriviamo per passione

Sarà una cosa banale, ma è meglio precisarla. Noi non siamo una testata giornalistica, siamo solo un blog amatoriale che scrive a tempo perso qualche articolo. Per tanto il lavoro richiesto dagli autori non sarà retribuito in nessuno modo. Ripeto, scriviamo solo per passione.

Bene, ora che devo fare per diventare un autore?

Scrivi un articolo di prova su un qualche argomento che pensi potrebbe interessarci e allegalo usando il seguente form.
Ovviamente per fare una buona impressione non scrivere articoli troppi corti, usa un italiano corretto, usa la punteggiatura adeguata e formatta come si deve il testo. L’articolo va salvato in formato pdf o word e allegato tramite il seguente form.

I commenti e le domande sono bene accetti.

* indicates required field
  • Angelo

    Ti sembrerà strano ma mi sono accorto di questa sezione solo ora! :D Ottima idea.